ArezzoSituata alle porte della città, La casa di Louise permette un accesso immediato e rapido alla caratteristica cittÃ" />

Perchè Arezzo


  • Home
  • /
  • Perchè Arezzo

Attività e punti di interesse

Arezzo

Situata alle porte della città, La casa di Louise permette un accesso immediato e rapido alla caratteristica città di Arezzo, famosa per l'architettura medievale e la Giostra del Saracino.
Edifici e luoghi unici sono Piazza Grande, Piazza San Francesco, il Duomo e la Fortezza, appena restaurata.
La prima domenica di ogni mese inoltre la città ospita la fiera Antiquaria.

Siena

Nel cuore della Toscana, a 45 minuti dalla nostra posizione, c'è la città medievale di Siena. Famosa per Piazza del Campo, dove ha luogo il Palio, e per il centro storico, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
La città ospita molteplici edifici caratteristici della regione, religiosi e non: il Duomo di Siena, la Torre del Mangia, Porta Tufi e tanti altri.

Lucignano

Raggiungibile in poco tempo dalla vicina superstrada a San Zeno, Lucignano è un tipico borgo medievale che si erge in cima ad una collina.
Particolarmente interessanti sono le mura perfettamente conservate, costruite durante il dominio senese, la fortezza Medicea, eretta nel successivo periodo di dominazione fiorentina e i musei comunali, ricchi di opere dal XIII al XVIII secolo.
In Primavera prende luogo la Maggiolata, tradizionale festa in cui i 4 rioni si sfidano facendo sfilare carri ricoperti di fiori.

Dicono di noi...

Guestbook